Il secondo appuntamento in streaming lunedì 24 maggio alle ore 18.00
con Carolyn Christov-Bakargiev, Direttore del Castello di Rivoli Museo di Arte Contemporanea
Dopo il grande successo del primo live streaming dedicato a Felice Casorati con protagonista Riccardo Passoni, Direttore della GAM Galleria Civica dArte Moderna e Contemporanea di Torino, il secondo appuntamento, in diretta da Il Museo che non cè, sarà condotto da Carolyn Christov-Bakargiev. Il 24 maggio alle ore 18.00 il Direttore del Castello di Rivoli Museo dArte Contemporanea analizzerà il Ritratto di Massimo dAzeglio di Giuseppe Molteni, svelando tutti i segreti che si celano dietro unopera che si riteneva un Autoritratto e di cui è stata scoperta, grazie ad approfondite ricerche, una nuova paternità. Non mancheranno inoltre approfondimenti su una serie di altri ritratti presenti nella collezione della Fondazione De Fornaris.
Per il terzo appuntamento, il 14 giugno alle ore 18.00, il Presidente della Fondazione De Fornaris Piergiorgio Re uscirà dallambientazione del Museo Virtuale per accompagnare il pubblico allinterno dello studio di Giuseppe Penone per una conversazione con lartista di fama internazionale. Proprio dalla sua opera In limine, collocata allesterno della GAM di Torino e realizzata nel 2011 su iniziativa della De Fornaris per i 150 anni dellUnità dItalia, parte il tour virtuale che conduce allingresso de Il Museo che non cè.
Tutti gli appuntamenti sono fruibili gratuitamente in diretta streaming sul sito www.fondazionedefornaris.org e sulla pagina Facebook della Fondazione De Fornaris.
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE